“C’era una ruspa!” I Giornata di archeoracconto

Cosa succede quando due archeologhe non solo amano comunicare l’archeologia, ma amano raccontarla ed hanno una vena narrativa? Semplice, si inventano l’archeoracconto!

Stefania Berutti, aka @archeomemorie, archeoblogger di Memorie dal Mediterraneo mi ha proposto di organizzare con lei per il 14 gennaio 2017 (segnatevi la data) la I Giornata di archeoracconto dal titolo “C’era una ruspa!”

c'era una ruspa

In cosa consiste?

La giornata sarà scandita in due parti:

  • nella tarda mattinata (alle 12) ci troviamo al Museo Archeologico Nazionale di Firenze per una visita guidata alla scoperta di alcune storie del museo che possano essere di ispirazione;
  • poi dopo pranzo, alle 15 ci troviamo alla Libreria delle Donne in via Fiesolana, 2 per mettere nero su bianco una nostra idea di racconto a tema archeologico: l’ispirazione potrà venire dalla visita al museo, da qualche esperienza di archeologia, dalla propria fantasia, potrà essere il racconto nel cassetto che ancora non abbiamo osato scrivere.

L’evento (a posti limitati) è aperto a chiunque: non soltanto archeologi o apprendisti tali, ma a chiunque ami scrivere, a chiunque voglia cimentarsi col tema del racconto a sfondo archeologico.

Nel corso del pomeriggio scriveremo i racconti. Raccoglieremo poi tutti gli elaborati e realizzeremo un agile e-book: un ricordo della giornata e la prova tangibile delle nostre abilità narrative in un ambito così stretto, eppure così denso di ispirazioni, com’è l’archeologia.

Qui trovate il form per iscriversi su Eventbrite

Vi aspettiamo sabato 14 gennaio 2017!

Un pensiero su ““C’era una ruspa!” I Giornata di archeoracconto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...