E anche quest’anno è arrivata la XII Settimana della Cultura!
DAL 16 AL 25 APRILE 2010 gratis in tutti i musei e i luoghi della cultura statali, più milioni di miliardi di eventi culturali collaterali! Una meraviglia per chi ama il nostro patrimonio culturale e un’imperdibile occasione per chi vuole avvicinarsi alla cultura!
QUESTO E’ UN MESSAGGIO ASSOLUTAMENTE PROMOZIONALE. DIFFONDIAMO LA VOCE IL PIU’ POSSIBILE!
Perché eventi del genere vanno assolutamente premiati e, naturalmente, sfruttati. E nonostante la notizia sia stata abbastanza pubblicizzata – ad esempio a Firenze c’è un baracchino in stazione Santa Maria Novella che distribuisce informazioni in merito, tra cui un fantastico giornaletto con tutti gli eventi culturali correlati in tutta Italia -, ancora sono molte le persone che non ne sanno nulla! Giusto ieri ero in coda davanti agli Uffizi, proprio per approfittare dell’ingresso gratuito, e sentivo intorno a me gente incredula che diceva “Come? Gratis? Evviva!” (e/o altre espressioni più colorite, che lascio alla vostra fantasia).
La settimana della Cultura si ripete tutti gli anni. Ma perché aspettare l’anno prossimo quello che puoi visitare quest’anno?
Come dice il Segretario Generale del MiBAC Roberto Cecchi, chi visita un luogo della cultura durante questa settimana, potrebbe scoprire che il nostro patrimonio culturale non è così male, ed è probabile che voglia tornare in museo magari in un’altra occasione che ha un po’ di tempo libero.
La settimana della Cultura si completa di uno straordinario numero di eventi culturali collaterali: tra mostre, visite guidate, convegni, presentazioni, aperture straordinarie, ce n’è di che riempire la propria agenda per tutta la settimana!
Buona Settimana della Cultura a tutti: approfittate gente, approfittate!