Il secondo incontro del ciclo di workshop “Beni Culturali: nuove ricerche e giovani ricercatori” di mercoledì 15 aprile sarà interamente dedicato al documentario e al video sui Beni Culturali.
Un nuovo appuntamento, organizzato dal Gruppo Ricerche dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, che vuole portare all’attenzione di tutti l’importanza della comunicazione della cultura e del passato attraverso il video.
Lo scopo è quello di spiegare a studenti ed appassionati come realizzare e come usare il video per divulgare e comunicare al pubblico nel migliore dei modi la nostra storia.
Per far questo dialogheranno tra loro tre diverse figure professionali:
Diana Giromini, Videomaker
Elisabetta Starnini, Archeologa, Università Cà Foscari Venezia
Matteo Sicios, Comunicare l’Archeologia, Gruppo Ricerche
L’evento, che si svolgerà nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, via Balbi 2, genova, dalle 15 alle 18, è patrocinato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Genova ed è aperto al pubblico. La maggior parte delle relazioni sono state programmate per favorire il dibattito con gli esperti, i professionisti e gli studenti di Beni Culturali. Per coloro che lo desiderano sarà rilasciato un attestato con le ore di partecipazione. Per gli studenti di Beni Culturali le ore sono cumulabili e riconosciute come CFU.Per informazioni coordinatore@grupporicerche.it